Serra filetti di qualità per applicazioni oleodinamiche

Le diverse applicazioni oleodinamiche necessitano di serra filetti affidabili in grado di garantire massima tenuta in tutte le condizioni

Serra filetti di qualità per applicazioni oleodinamiche

L'impiego di serra filetti di tipo liquido è consigliato per il bloccaggio di bulloni, dadi, viti prigionieri e parti filettate e garantisce la massima tenuta idraulica dei raccordi filettati.

L'assortimento di Oleodinamica Bolognese comprende serra e sigilla filetti di marca Loxeal, dispositivi che coniugano qualità ed affidabilità. 

Pratici e facile da smontare, tali accessori consentono di risparmiare tempo, oltre che l'impiego di rondelle, grover e rosette. Essendo liquidi, infatti, i serra filetti evitano di dover ricorrere a bloccaggi meccanici. E sono utili sotto diversi punti di vista:

  • Evitano gli allentamenti dovuti a urti, vibrazioni e sbalzi di temperatura;
  • prevengono fenomeni di corrosione e grippaggio e riducono, di conseguenza, i costi di riparazione e manutenzione dei componenti;
  • facilitano l'avvitamento delle parti filettate. 

Nella scelta dei serra filetti occorre ricordare che esistono in varie tipologie e con diversi gradi di resistenza e svitamento.

Ad esempio, quelli a smontaggio facilitato, particolarmente indicati per bulloni, viti e componenti filettati che richiedono spesso di essere smontati e regolati. Questi serra filetti garantiscono elevata resistenza alla temperatura, agli sbalzi termici, alle vibrazioni e agli agenti chimici. 

Ci sono poi quelli a media resistenza meccanica, impiegabili con tutti i metalli. Anch'essi assicurano elevata resistenza alla corrosione, alle vibrazioni, agli agenti chimici, agli olii e a i gas. 

Infine, quelli ad elevata resistenza, capaci di resistere a temperature fino a 200°C, agli sbalzi termici, agli agenti chimici, agli olii e ai carburanti.

Hai bisogno di una consulenza per la scelta dei serra filetti più idonei? Scrivici oppure vieni a trovarci nella nostra rivendita di via dei Fornaciai.