Carrello filtrazione gasolio DIESEL FLUX 79

Disponibile da Oleodinamica Bolognese il nuovo sistema mobile per la filtrazione del gasolio DIESEL FLUX 79, vi presentiamo le sue caratteristiche.

Carrello filtrazione gasolio DIESEL FLUX 79

Il carrello filtrazione gasolio DIESEL FLUX 79 è un sistema mobile di filtrazione di nuova generazione, dall'elevata efficienza e adatto a numerosi utilizzi, come ad esempio:

 

- Separazione acqua e doppia filtrazione del gasolio (100 micron + 10 micron);

- Trasferimento di gasolio da una cisterna ad un'altra, sia per cisterne fuori terra che per cisterne interrate perché la macchina può aspirare fino a 7 metri di profondità;

trasferimento_con_filtrazione_cisterne_interrate_0.jpg

 

- Filtrazione direttamente in cisterna, perché collegabile a qualunque cisterna fuori terra per effettuare una filtrazione in ricircolo così da ripulire tutto il gasolio contenuto prima di rifornire i propri mezzi;

trasferimento_con_filtrazione_cisterne_estere.jpg

filtrazione_in_ricircolo_su_cisterna.jpg

 

- Pulizia di serbatoi per veicoli industriali o per imbarcazioni, con capacità fino a 600 litri dotati anche di paratie.

 

 

pulizia_serbatoi.jpg

Il DIESEL FLUX 79 è equipaggiato con filtro separatore d'acqua di derivazione aeronautica e monta una pompa da 79 litri al minuto (più potente quindi del precedente modello, da 56 litri al minuto) e un pre-filtro lavabile in rete di acciaio inox AISI316 da 100 micron.

 

E’ bene inoltre tenere sempre presente che l'innalzamento della temperatura tipico dei mesi estivi innesca una pericolosa reazione a catena, ovvero la formazione di umidità sulle pareti interne delle cisterne che, cadendo sotto forma di goccioline d'acqua nel gasolio, avvia la "fermentazione" del biodiesel e quindi la crescita batterica che dà vita alle famigerate alghe del gasolio.

Collegando il carrello di filtrazione gasolio DIESEL FLUX 79 al tappo di scarico della vostra cisterna, aspirerete eventuali depositi d'acqua e fanghi batterici accumulati sul fondo e ripulirete tutto il gasolio contenuto.

Oggi i motori diesel common rail lavorano a pressioni attorno ai 2.000 bar e un gasolio anche leggermente inquinato da sporco o acqua causa grippaggi o guasti irreversibili a pompe ed iniettori.

 

SCHEDA TECNICA DIESEL FLUX 79

Filtro in aspirazione: 100 micron rete metallica inox lavabile (Made in ITA)

Filtro in pressione: Avio 10 micron water separator (Made in USA)

Elettro-Pompa: 79 Litri/Minuto – 230V/50Hz – 500 W/4,2 A (Made in ITA)

Telaio speciale: Acciaio saldato e verniciato (Made in ITA)

Ruote: In plastica con portata 120 kili complete di freni (Made in ITA)

Pressione massima di esercizio: 3 bar

Peso macchina: 40 kg a secco

 

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE:

Tubi in gomma: Lunghezza 3 mt

Tubi in acciaio avvitati ai tubi in gomma: Lunghezza 75 cm

Cartuccia filtro aspirazione: Inclusa – 100 micron rete inox lavabile

Cartuccia filtro in pressione: Inclusa – 10 micron water separator

Vasca in metallo estraibile per raccolta gasolio: Inclusa

 

Vi ricordiamo che i nostri tecnici qualificati sono sempre disponibili per fornirvi supporto, assistenza e consigliarvi la soluzione migliore in base alle vostre esigenze, sia presso la nostra rivendita che contattandoci online.

dieselflux_oleodinamica_bolognese.jpg