Centraline oleodinamiche: qualità e sicurezza

Le centraline oleodinamiche rappresentano una componente fondamentale all'interno del circuito idraulico.

Centraline oleodinamiche: qualità e sicurezza

La pressione esercitata dai fluidi sprigiona l'energia necessaria a innescare il funzionamento di macchinari destinati agli usi più disparati: in ambito agricolo, edile, petrolifero, macchine utensili, movimentazione carichi pesanti e impianti industriali.

Nella nostra rivendita puoi acquistare centraline oleodinamiche, facilmente assemblabili e versatili, in grado di rispondere ad esigenze di movimentazione, sollevamento e trasporto.

Pratiche e sicure, consentono di ottenere combinazioni di circuiti idraulici per le varie necessità impiantistiche.

Le nostre minicentraline oleodinamiche, invece, sono particolarmente indicate per installazioni in mobilità su automezzi, veicoli, furgoni e mezzi speciali.

Un occhio di riguardo, come sempre, dev'essere riservato alla sicurezza: per garantire prestazioni efficienti e condizioni di lavoro sicure, raccomandiamo la sostituzione e la purificazione dell'olio in circuito.

La maggior parte dei problemi rilevati all'interno dei circuiti oleodinamici sono, infatti, causati dalla contaminazione subita dagli oli idraulici o lubrificanti ad opera di particelle metalliche, acqua e fanghi oleosi.

La contaminazione dell'olio può causare la rottura e l'usura dei componenti oleodinamici con conseguente necessità di sostituzioni ed aumento dei costi di manutenzione.

Per preservare la purezza dei fluidi idraulici e proteggere nel tempo il sistema dai malfunzionamenti, consigliamo di ricorrere all'uso di filtri oleodinamici

Per acquisti, consulenze e necessità particolari, siamo a tua disposizione. Puoi contattarci o venire a trovarci nella nostra rivendita oleodinamica a Bologna.