Guarnizioni e tenute per Oleodinamica

Per macchine agricole, macchine movimento terra, carrelli elevatori, pompe, industria siderurgica e metallurgica, macchine per lavori edili, presse idrauliche.

Guarnizioni e tenute per Oleodinamica

Le guarnizioni sono dispositivi all'apparenza semplici a cui va dedicata invece la massima attenzione, poiché il giusto design e un materiale appropriato aumentano di gran lunga la vita operativa della tenuta, riducendo gli intervalli di manutenzione del sistema, i relativi costi, e aumentandone l’efficienza.

Durante la scelta bisogna tener conto di fattori quali temperatura, pressione, composizione del fluido di processo, e del carico meccanico che dovrà sostenere.
In più va preferita la migliore resistenza possibile a deformazioni, abrasioni, vibrazioni.

Da Oleodinamica Bolognese sapremo consigliarvi la soluzione migliore per ogni tipo di applicazione, forti della nostra esperienza ma anche dell’enorme assortimento fornitoci dalla Net Seals, ditta commerciale nostra partner, rinomata a livello nazionale e internazionale per gli standard di qualità e affidabilità.

La gamma di prodotti della Net Seals spazia dalle guarnizioni per stelo alle guarnizioni per pistone, passando per i raschiatori, le guarnizioni per alberi rotanti, gli anelli di guida, o-ring, le guarnizioni statiche, dinamiche. Tenuta semplice e doppio effetto, per elevate pressioni e temperature, compatibili con fluidi anche aggressivi, e acidi, in qualsiasi concentrazione.
Il tutto disponibile nei materiali NBR, viton, silicone, epdm, poliuretano, gommatela, pom, ptfe, ptfe+bronzo e resina fenolica.