Le nostre Pompe Oleodinamiche

Pompe unidirezionali, reversibili e multiple Vivoil

pompe oleodinamiche

La pompa è l’elemento più importante di un circuto idraulico, poiché è il dispositivo che ha il compito di trasferire il fluido e realizzare il flusso di portata che consente la conversione dell’energia meccanica in energia idraulica.
Pompe oleodinamiche di ogni tipo vengono utilizzate quotidianamente in macchine movimento terra, mezzi di sollevamento, cantieri edili, macchine per l’agricoltura, settore industriale.

Da Oleodinamica Bolognese troverete pompe a mano con serbatoio varie misure e leva, pompe ad ingranaggi di varie grandezze (gruppo 0,5-1-2-3...), da quelle adatte alle applicazioni con basse portate e pressioni, fino a quelle in grado di sostenere pressioni elevate per lunghi periodi senza che il rendimento sia compromesso.

Nostro partner di riferimento è la Vivoil di Domenico Vivolo, che dal 1985 produce pompe unidirezionali, reversibili e multiple della massima qualità e affidabilità.
Le pompe oleodinamiche Vivolo sono caratterizzate da estrema cura nei dettagli tecnici ed estetici, lunga durata e prestazioni superiori, ampie possibilità di configurazioni ad hoc e personalizzazioni, il tutto accompagnato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ricordiamo inoltre che particelle estranee che entrino in contatto con le superfici possono agire come agente abrasivo e usurarle prematuramente. Per evitare danneggiamenti e cali di prestazioni è necessario quindi mantenere il fluido pulito tramite appositi filtri per impianti oleodinamici.