Praticità e massima tenuta: i serra filetti Loxeal

Per il bloccaggio di bulloni, viti e parti filettate, l’assortimento di Oleodinamica Bolognese propone i serra filetti Loxeal, con la garanzia della massima tenuta dei raccordi filettati. 

Praticità e massima tenuta: i serra filetti Loxeal

Gli impianti oleodinamici sono composti da innumerevoli elementi. Tutti ugualmente fondamentali per assicurarne il corretto funzionamento e la sicurezza. 

Uno dei prodotti più utili, che possono semplificare notevolmente le operazioni relative al bloccaggio di bulloni, dadi, viti prigionieri e parti filettate, sono i serra filetti

L’assortimento di Oleodinamica Bolognese presenta quelli di marca Loxeal, che uniscono ottima qualità e affidabilità e garantiscono la massima tenuta idraulica dei raccordi filettati. 

I serra filetti liquidi sono molto pratici perché evitano l’utilizzo di bloccaggi meccanici e sono sia permanenti che rimovibili.

La loro funzione è delle più preziose: 

  • Evitano allentamenti dovuti a vibrazioni, urti e sbalzi di temperatura;
     
  • prevengono fenomeni di corrosione e grippaggio e quindi riducono i costi di riparazione e manutenzione delle componenti;
     
  • facilitano l’avvitamento delle parti filettate;
     
  • evitano l’uso di rondelle, grover e rosette.

I serra filetti sono disponibili in varie tipologie e con diversi gradi di resistenza e di svitamento:

  • Quelli a smontaggio facilitato. Si possono usare per bulloni, viti, dadi e altri componenti filettati che necessitano di frequenti smontaggi e regolazioni. Possiedono elevata resistenza alla temperatura, agli sbalzi termici, alle vibrazioni, agli olii, ai carburanti e a diversi agenti chimici. 
     
  • Quelli a media resistenza meccanica. Questo tipo di serra filetti si può impiegare su tutti i metalli, sia in accoppiamenti liberi che forzati. Garantiscono elevata resistenza alla corrosione, alle vibrazioni, all’acqua, ai gas, agli olii, ai carburanti e a molti agenti chimici. 
     
  • Quelli ad alta resistenza, che funzionano da adesivi e sigillanti per bloccare in modo permanente dadi, viti e altri compofilettati. Questo tipo di serra filetti, inoltre, è capace di resistere a temperature di +200°C, agli sbalzi termici, alle vibrazioni, agli olii e ai carburanti, ai fluidi frigoriferi e a diversi agenti chimici. 

Hai bisogno di serra filetti di qualità e di consigli sul loro impiego? Fai un salto nella nostra sede oppure scrivici