La scelta dei giusti raccordi in acciaio

Oleodinamica bolognese ti guida nella scelta dei raccordi in acciaio da impiegare all'interno degli impianti oleodinamici, con la possibilità di selezionare i prodotti in base ad una serie di caratteristiche

La scelta dei giusti raccordi in acciaio

I nostri raccordi in acciaio sono in grado di sopportare vibrazioni, alte pressioni, sbalzi di temperatura e sono, dunque, progettati per fornire prestazioni impeccabili anche in condizioni estreme.

I raccordi in acciaio sono una delle componenti fondamentali per il corretto funzionamento degli impianti oleodinamici, indispensabili per servire le applicazioni più disparate in ambito industriale, edile, idraulico, pneumatico, agricolo, estrattivo, dei trasporti. 

Nella scelta della raccorderia, come per altre componenti, entrano in gioco una serie di variabili: i raccordi, infatti, in base alle tipologie, sono calibrati per sopportare condizioni differenti di vibrazioni, vuoto, alte pressioni, sbalzi di temperatura. E sono selezionabili sulla base di tipo di tubo, filetto e dimensioni

I raccordi in acciaio inox proposti all'interno del nostro catalogo (uno specifico è dedicato all'assortimento di raccorderia oleodinamica) rispondono a qualunque tipo di applicazione e sono affidabili, resistenti e di qualità, grazie alla particolare cura spesa nello sviluppo di ogni elemento. Oltre che facili da installare e da utilizzare.

A seconda di specifiche come il tipo di fluido, la pressione, la temperatura di esercizio ed eventuali condizioni particolari, si può scegliere tra: raccordi a pressare per tubi flessibili, raccordi filettati, raccordi stampati, nipples, riduzioni, prolunghe, raccordi girevoli, occhi a saldare e filettati, rondelle rame e bonded, raccordi Karcher, raccordi Interlock, raccordi Hitachi-Toyota.

La raccorderia inox è particolarmente indicata per l'impiego in impianti oleodinamici ad alta temperatura, lubrificazione e alta pressione, oltre che per oli, solventi e vernici.

I raccordi inox sono la soluzione ideale in numerosi ambiti di installazione. Ovunque ci sia bisogno di robustezza, affidabilità e resistenza alla corrosione, questi componenti svolgono una funzione irrinunciabile e solida nel tempo.

Noi di Oleodinamica Bolognese siamo come sempre disponibili a guidarti nella scelta dei prodotti oleodinamici più adatti in base al tipo di applicazione, contattaci per qualsiasi richiesta oppure vieni a trovarci presso la nostra rivendita a Bologna.