« Torna indietro

Raccordi sicuri con Oleodinamica Bolognese: Le flange SAE j518

All’interno degli impianti oleodinamici, esistono diversi tipi di flange. Si tratta di dispositivi con cui accoppiare tubi idraulici o altre parti mediante viti o bulloni. A saldare di tasca o di testa, filettate, distanziali, ovali, cieche… per ogni tipologia di flangia, Oleodinamica Bolognese fa riferimento a un partner di fiducia, Oleo Tecnica Srl, azienda bergamasca molto conosciuta nel panorama internazionale che da oltre 45 anni è specializzata nella produzione di flange con attacco conforme alla norma SAE J518.

Consapevole che ogni singola parte dell’impianto ricopre un ruolo indispensabile nel garantirne la sicurezza e il corretto funzionamento, Oleodinamica Bolognese ha puntato su un’azienda che vanta un parco macchine costantemente aggiornato secondo le più moderne tecnologie e che, accanto a macchinari tradizionali, ha approntato apparecchiature transfers dedicate alla produzione di semiflange e isole robotizzate per la produzione in serie dei lotti più consistenti.

Oltre alle diverse versioni di flange SAE e CETOP, raccordi diritti e a 90° e flange su disegno del cliente, Oleo Tecnica realizza anche semiflange nelle varie tipologie.

Costruite prevalentemente in acciaio, le flange vengono realizzate anche zincate, in acciaio inox AISI 316L, con viti metriche o unc, grower ed o-ring di tenuta. Nonostante sia attrezzata per produrre lotti cospicui, Oleo Tecnica è in grado parimenti di offrire massima flessibilità per piccoli lotti anche su disegno del cliente, offrendo un altissimo livello di precisione produttiva garantito da strumentazione metrologica periodicamente calibrata con riferimento a campioni principali, tenuta in sala metrologica a temperatura controllata.

Per una migliore finitura dei prodotti, inoltre, Oleo Tecnica ha recentemente introdotto anche il trattamento di decapaggio e passivazione sulle flange e semiflange inox.
Per assicurare le migliori connessioni alle vostre tubazioni, non esitate a contattare i nostri tecnici: avere raccordi sicuri è il primo grande passo verso un impianto perfettamente funzionante e al riparo dai danni. Per una progettazione accurata dei raccordi, per condotti efficienti in qualsiasi condizione ambientale o di pressione dei liquidi, contatta Oleodinamica Bolognese o vieni a farci visita a Bologna, in Via dei Fornaciai 32-34.

ULTIME NEWS

-->