Serrafiletti 

Serrafiletti pratici, facili da smontare, ci consentono di risparmiare tempo e di evitare l’utilizzo di rondelle, rosette e grover.

Serrafiletti 

Parliamo dei serrafiletti, consigliati per il bloccaggio di bulloni, dadi, parti filettate e viti prigioniere.

Il vantaggio? Massima tenuta idraulica dei raccordi filettati senza ricorrere a bloccaggi meccanici!

I serrafiletti sono sia permanenti che rimovibili, disponibili quindi in varie tipologie e con diversi gradi di resistenza e svitamento: da quelli sigillanti ad alta resistenza (fino a +200°), per bloccare in modo permanente dadi, viti e altri componenti filettati, fino a quelli a smontaggio facilitato, ideali in caso di frequenti regolazioni.

A metà tra i due estremi di impiego, vi sono i serrafiletti a media resistenza meccanica, utilizzabili su tutti i metalli, sia in accoppiamenti liberi che forzati.

In generale, si può dire che tutte e tre le tipologie sono pensate per resistere a sbalzi termici, vibrazioni, olii, carburanti e diversi agenti chimici, ma ciascun caso richiede serrafiletti specifici.

La grande costante deve rimanere sempre l’affidabilità, al fine di garantire massima tenuta in tutte le condizioni del caso.

Per facilitare l’avvitamento delle parti filettate, evitare gli allentamenti dovuti a urti, vibrazioni e sbalzi di temperatura, ma anche per prevenire fenomeni di corrosione e grippaggio riducendo così i costi di riparazione e manutenzione: Oleodinamica Bolognese consiglia da sempre serra e sigillafiletti di marca Loxeal, società Italiana che da oltre 25 anni produce una vasta gamma di adesivi e sigillanti tecnologicamente avanzati indirizzati principalmente all’uso industriale.
Loxeal è stata tra le prime società chimiche Italiane a ottenere la certificazione ISO 9002, e dal 1993 continua a mantenere e migliorare il proprio standard qualitativo.

Come i serrafiletti, anche i sigillanti liquidi Loxeal (che si suddividono a propria volta nelle macrocategorie di smontaggio facilitato, fissaggio medio/possibile smontaggio e montaggio permanente) garantiscono la tenuta idraulica dei raccordi filettati. Polimerizzano in breve tempo e mantengono la coppia di serraggio iniziale. Sigillano contro gas, idrocarburi, olii ed altri prodotti chimici e sono omologati secondo le normative DVGW, TZW, BAM, WRAS, CSA, garantendo inoltre un facile smontaggio con i normali utensili.

I prodotti anaerobici, cianoacrilati, epossidici, acrilici e a polimerizzazione UV come tutti gli altri prodotti complementari Loxeal rispondono ai più elevati livelli qualitativi e sono pertanto largamente accettati ed omologati dalle principali società leader di settore.

Cerchi serrafiletti e sigillafiletti di qualità?
Hai bisogno di consigli sul loro impiego?

Non esitare a chiamarci allo 051320794 o a inviarci una richiesta di contatto.