Tubi idraulici TeknoHose

Tubi flessibili per applicazioni oleodinamiche trecciati, spiralati, e speciali per utilizzi specifici.

tubi teknohose

Oleodinamica Bolognese è rivenditore dei tubi TeknoHose: tubi trecciati e trecciati speciali, tubi con rinforzo in acciaio spiralato, tubi spiralati per utilizzi specifici, tubi per idropulitrici. Tutti soddisfano le norme internazionali (SAE, DIN, EN, ISO), e uno standard superiore di qualità è garantito dal ciclo di produzione, monitorato e seguito passo dopo passo.

Questi tubi per applicazioni oleodinamiche si prestano ad un ampio campo di temperature e pressioni di esercizio ed hanno elevata resistenza ad abrasione e agenti atmosferici. Si parte da quelli per gli impieghi più comuni fino ad arrivare a tubi per condizioni ambientali più complesse come il settore edile e minerario.

I tubi trecciati sono tubi in gomma con una o due trecce d'acciaio, molto impiegati e apprezzati, dalle eccellenti caratteristiche di flessibilità, affidabilità e ingombri ridotti e adatti a pressioni basso-medio-alte.
I trecciati speciali hanno due o tre trecce d’acciaio e vengono utilizzati nella costruzione di macchine movimento terra, presse e in generale in prestazioni estreme.

I tubi con rinforzo in acciaio spiralato sono invece indicati per pressioni alto-altissime.
Gli spiralati speciali infine, si distinguono per le eccezionali doti di resistenza all'abrasione, alle altissime pressioni, alle alte temperature e agli agenti atmosferici, oltre che per compattezza e flessibilità.

I tubi TEKNOHOSE, sono progettati per essere impiegati con i raccordi originali VITILLO.

Ricordiamo che la scelta e l’assemblaggio di tubazioni flessibili sono operazioni che vanno svolte con la massima cura affinché il circuito sia al riparo da guasti anche pericolosi.
La durata del tubo può inoltre essere seriamente compromessa in mancanza di regolari controlli e appropriata manutenzione.